Antifurto Antiaggresione – Come funziona?

famiglia megalarm

famiglia sicura megalarm

Antifurto e antiaggressione

Megalarm propone dei Sistemi digitali con la possibilità di integrare più tipologie già esistenti.

Pensiamo che il malintenzionato debba essere tenuto il più lontano possibile dalla propria abitazione, per questo motivo integriamo la protezione dei locali con i sistemi perimetrali a fasci infrarossi, così da poter rilevare qualsiasi movimento fin dal perimetro della proprietà.

L’elemento più importante del Sistema d’ Allarme è la Centrale di Comando e di Controllo, che riceve le informazioni dai sensori installati lungo il perimetro e negli ambienti, li elabora ed invia le eventuali segnalazioni di allarme.

Un Impianto di Sicurezza entra in funzione quando le apparecchiature predisposte rilevano la presenza di estranei all’interno dell’area protetta, in questo caso la centrale elabora il segnale ed invia i comandi per l’attivazione degli avvisatori, che possono essere sia acustici, sia visibili, sia silenziosi.

In aiuto ai sensori perimetrali vengono poi collocati i sensori volumetrici, che, tramite la tecnologia dell’infrarosso unita a quella delle microonde, rilevano le masse in movimento all’interno. L’uso combinato delle suddette tecnologie permette una maggior affidabilità in quelle aree che altrimenti potrebbero non garantire l’assenza di erronee segnalazioni.

Gli avvisatori, oltre ad essere rappresentati dalle sirene e dai flash, possono essere anche di tipo silenzioso, oggi grazie all’istallazione di un combinatore telefonico, collegato sia alla rete fissa sia a quella GSM (con l’utilizzo di una scheda telefonica cellulare SIM dedicata), il Sistema chiama i numeri preimpostati e trasmette il messaggio di allarme anche a chi è lontano e non può sentire la sirena. Nel contempo tali dispositivi sono in grado di segnalare, oltre che alle situazioni di pericolo, anche eventuali anomalie, o problemi tecnici, semplicemente, ad esempio, inviando un SMS sul cellulare dell’utente.

Inoltre tramite il servizio di ricezione allarmi è possibile collegare gli impianti direttamente con il pronto intervento delle questure italiane o alle centrali operative delle vigilanze private.

L’utilizzatore potrà, grazie alle programmazioni personalizzate, mettere in funzione il Sistema, sia tramite una tastiera di gestione, che tramite l’utilizzo di telecomandi.

chieda un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Sistemi sicurezza elettronica allarmi antifurti telecamere casa – negozio – aziendale