Telecamere IP

images

Basate su standard aperti, le telecamere di rete possono essere collegate a tutti i tipi di reti IP, tra cui Internet, e usate per visualizzare e registrare remotamente immagini in qualunque parte del mondo. Tutte le telecamere sono inoltre munite di funzioni di analisi video avanzate come il rilevamento movimento, il rilevamento di suoni e l’allarme antimanomissione.

Prima di installare un sistema di videosorveglianza occorre porsi alcune domande che sicuramente ci aiuteranno a fare la scelta che fa per noi

  • Quale sarà l’uso principale del vostro sistema di videosorveglianza?

Perchè avete bisogno di un Sistema per videosorveglianza? Identificate le vostre esigenze e scrivetele. Create una lista ad esempio per indentificare quanti sono gli accessi da controllare, quali ambienti dovete videosorvegliare. Quante videocamere sono necessarie? Una volta completata la lista, sarà più facile scegliere i componenti che soddisfano al meglio le vostre esigenze.

  • Quali sono le videocamere da utilizzare?

Le tipologie di  videocamere di sorveglianza sono diverse ed ognuna ha i suoi pro, ma anche i suoi contro. Ad esempio un sistema di videosorveglianza wireless, può andare bene in ambienti interni, ma se si rendesse necessario anche installare una videocamera da esterno, potrebbe rivelarsi meno adatto di un sistema cablato. C’è bisogno di avere una visuale anche in scarse condizioni di luce? Già con queste poche domande si può optare per la scelta di videocamere IR con visuale ad infrarossi.

  • Quale qualità d’immagine ?

Basta vedere i prezzi delle videocamera per sorveglianza per capire che i fattori che influiscono sulla scelta sono molteplici. Uno di questo è proprio sulla qualità dell’immagine. Ci si può accontentare di una bassa risoluzione se l’esigenza è solo quella di monitorare, ma se si rende necessario anche poter riconoscere un volto da una certa distanza ecco che la ricerca dovrà essere orienta su videocamere con caratteristiche tecniche migliori.

  • sistema professionale o fai da te  ?

Avete già pensato al sistema perfetto e siete in grado di affermare che non ci saranno evoluzioni?
Difficilmente un sistema sarà “monolitico”. Si cerca sempre di integrare nuove soluzioni, ampliare, correggere eventuali mancanze, ecco perchè, bisogna pensare ad una progettazione a lungo termine.
Sebbene questa opzione non sia vincolante per avere un sistema funzionante, avere le idee chiare di quello che si vuole realizzare, anche in un secondo tempo, può far ricadere la scelta su un sistema modulare rispetto ad un’altra soluzione.

chieda un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Sistemi sicurezza elettronica allarmi antifurti telecamere casa – negozio – aziendale