Agire in anticipo per pervenire un furto

Viviamo tempi difficili e tante volte presi della routine e responsabilità presenti nella nostra vita quotidiana…ci fa dimenticare la priorità  più importante in assoluto..di proteggere la nostra la nostra casa e la nostra famiglia…

Un sistema di sicurezza elettronica diventa il guardiano ideale per custodire la nostra casa…considerando anche che lui non ha ferie…lavora 24/24 anche il sabato e la domenica! 

Saluti da www.megalarm.it

Chiedi un preventivo subito al n. Cell. 3880628235  Sig. Marcello

Un ladro in meno…

cropped-lad12-1.jpgbambina paura dopo furto

Hai problemi di sicurezza?

Megalarm offre consulenza gratuita per valutare il rischio della tua proprietà…si parte dal sistema antifurto per poi continuare con i sistemi di videosorveglianza, videocitofono, barrirere a infrarossi per esterno,…senza trascurare gli ottimi deterrenti di sempre come le luci automatiche, sirene auto alimentate, ecc…

Questi sistemi servono a dare un segnale di allarme nel momento in cui un visitante indesiderato tenta d’irrompere nella nostra proprietà.

Oggi giorno la tecnologia ci aiuta a tenerci  sempre aggiornati  per proteggere le nostre abitazioni.

Vi invito a  controllare il vostro sistema, i vostri sensori, le batterie  tampone e di verificare che tutto funzioni,  molto frequentemente un sistema senza manutenzione nasconde un guasto in silenzioso il quale si farà vivo proprio “il giorno che ci serve” , si proprio così  e credetemi non ce cosa piu brutta per una famiglia che il giorno che l’allarme deve suonare…non suoni…

Badare la sicurezza di una famiglia è una grande responsabilità…, per più info vi invito a visitare il nostro sito www.megalarm.it 

 

Attenzione allo Skimming

OCCHIO AI VOSTRI SOLDI !

i truffatori più specializzati possono rubarvi i soldi prelevandoli direttamente dal vostro conto. Si procurano illegalmente i dati della vostra carta bancomat o di credito per poi prelevare il vostro denaro senza neanche ve ne accorgiate.

Questo tipo di frode si chiama Skimming

CHE COSA’E’ LO SKIMMING ?

Si intende la manomissione dei distributori automatici (sportelli Bancomat, terminali di biglietti e terminali per il pagamento con carta di credito nei negozi, nelle stazioni di servizio e nei ristoranti)  i truffatori si servono di speciali congegni che applicati ai distributori automatici sono in grado di copiare i dati contenuti nella banda magnetica delle carte di conto, di debito e di credito e di spiare il PIN mentre viene digitato. Spesso queste truffe sono opera delle bande criminali organizzate

accesorio

dispositivo

fonte:

Prevenzione Svizzera della Criminalità

http://skppsc.ch/10/it/7diebstahl/200campagna_contro_skimming.php

esiste il modo di proteggere una casa con persiane aperte?

download (5)

Barrire infrarosse perimetrali

images (59)Esiste il modo di proteggere una casa con persiane aperte?

Mi spiego meglio, in estate vorrei tenere alcune finestre aperte durante la notte ma ho paura a lasciare queste aperture non protette.
Mi chiedevo quale tecnologia adottare per poterle lasciare aperte ma protette!

Cordialmente
Annalisa

 


 

 

Buongiorno Annalisa,

un buon allarme in genere ha la funzione “estate” attiva, ovvero se si lasciano le finestre aperte, l’allarme può essere comunque attivato per le restanti zone da proteggere.
Disattivando la funzione estate, l’allarme non potrebbe essere inserito, in quanto se si lasciano delle finestre aperte, quest’ultime verrebbero segnalate dalla centrale non permettendone l’attivazione.. quindi l’utilizzo della funzione “estate” è molto soggettivo.

Anche attivando questa funzione in ogni caso lascerebbe scoperte alcune zone, ossia quelle che volutamente ha lasciato aperte.

Una soluzione è quella di identificare le finestre che si vuole lasciare aperte e solo su queste utilizzare dei sensori a tenda. Un sensore a tenda crea uno schermo ad infrarossi verticale come una tenda, quando viene interrotto fa scattare l’allarme.

Cordialmente  Megalarm

Nuovo sensore laser

 

 

lse-15

 

LSE-15-S è un innovativo scanner a scansione laser per applicazioni di sicurezza in ambiente esterno.

E’ in grado di rilevare distanze e dimensione di un soggetto in movimento ed elaborare tale informazioni mediante un sofisticato algoritmo, che permette di generare segnalazioni di allarme affidabili ed accurate. Un unico dispositivo Laser è in grado di controllare una superficie di oltre 230mq, con un conseguente forte risparmio in termini di costi di installazione e numero di dispositivi necessari rispetto a sensori basati su altre tecnologie (es. barriere IR o sensori PIR).

Il dispositivo può essere installato per coprire un’area orizzontale o verticale; quando è installato in verticale crea una tenda larga fino a 20m che costituisce una barriera invisibile, mentre se installato in orizzontale copre una superficie  fino a 10 metri di raggio e 270° di angolo, all’interno della quale è possibile definire manualmente o automaticamente varie aree di allarme, che possono avere forme più o meno complesse. Il prodotto permette di definire 16 set di aree di scansione, selezionabili tramite gli ingressi digitali e associabili alle 3 uscite di allarme disponibili.

L’estrema semplicità ed economicità di installazione, unite al funzionamento affidabile e alle ridotte dimensioni, rendono LSE-15-S un prodotto innovativo adeguato per soluzioni di sicurezza in ambienti residenziali o industriali sia in ambiente interno che esterno.

Antifurto a tenda

Edilizia

L’antifurto a tenda: cos’è e come funziona

Stampa E-mail

I sistemi per contrastare i furti in casa sono tanti, e vanno dalla semplice sbarra alle avvolgibili fino a sofisticati sistemi di allarme con sirena che in molti casi possono essere disattivati dai ladri. Adesso è arrivato l’antifurto definitivo (forse).

Un nuovo tessuto in poliestere sviluppato dal Fraunhofer Institute di Berlino (dove hanno inventato gli MP3) contiene dei fili conduttivi ricoperti d’argento che hanno un indubbio vantaggio sui classici sistemi di antifurto basati su sensori e sistemi ottici: le tende che se ne possono ricavare sono meno complesse.

Il tessuto è economico, usa materiali comuni e si basa su un semplice sistema di valutazione dei segnali. Inoltre, il microprocessore e il lattice dei fili conduttivi vengono integrati a basse temperature nel substrato di poliestere durante un procedimento standard di tessitura industriale.


Al Fraunhofer hanno messo il materiale in lavatrice alla temperatura di 104 gradi centigradi, sottoponendolo, in seguito, a un ciclo di esposizione all’umidità dell’85% a 85 gradi. Un’ultima prova a temperature che sono passate da -40 a 85 gradi ha dimostrato, definitivamente, la robustezza del tessuto.

Essendo così flessibile e versatile, il tessuto si potrebbe integrare nei materiali da costruzione, dal tetto ai pavimenti, in modo da avere un sistema antifurto imprevedibile per i ladri. I dubbi restano sulla affidabilità del sistema: un semplice refolo di vento farebbe scattare l’allarme? Probabilmente i futuri antifurti basati su questo materiale si potranno tarare in modo da evitare fastidiosi e indesiderati falsi allarmi.

 

Fonte:

http://www.retearchitetti.it

 

Antifurto per cellulari android

Luca Sagaria, sviluppatore di diverse applicazioni tra cui SIM Checker e Widget 3 IT, ci ha segnalato la recente pubblicazione nel Market della sua ultima creazione: Cerberus. Cos’è? Un’applicazione antifurto davvero completa in grado di proteggere e recuperare un dispositivo Android smarrito.

Fonte: http://www.androidiani.com/applicazioni/cerberus-lantifurto-completo-per-il-vostro-android-29657

MEGALARM

lad12Sistemi di sicurezza per la casa, dal antifurto al sistemi di videosorveglianza, dal centralino telefonico al video citofono ai sistemi deterrente per la casa. Dalla baita in montagna al capannone industriale proponiamo soluzioni adatte ad ogni posto, sopralluogo gratuito.

Per maggiori informazioni puoi contattarci:

(+39) 388.062.8235

www.megalarm.it

info@megalarm.it

 

Sistemi sicurezza elettronica allarmi antifurti telecamere casa – negozio – aziendale